Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 6:00

6:00

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: 6:00

Postby Iryon » Tue Dec 10, 2013 11:19 pm

cecchino wrote:Propongo di elevare Iryon al ruolo di moderatore aggiunto : Razz :


Ehhhh non scherziamo, non credo di esserne meritevole : RedFace :

p_joule wrote:cmq Iryon, sul discorso della testa fasciata prima di romperla, non ho detto : "buh, il solo è difficile, non so farlo e non ci riuscirò mai". ho solo chiesto se avevate consigli da darmi per quello che concerne questa canzone.


Si ma era abbastanza ovvio (almeno per me) che la risposta comune sarebbe stata "prima vedi di studiare il brano e poi ne riparliamo" invece di qualcosa che tu potessi trovare realmente utile.
Non voglio che tu pensi che ce l'abbia con te, perché non è così, capisco la tua impaziente sete di conoscenza e percepisco il tuo entusiasmo però voglio farti capire che sondare le cose ancora prima di cimentarsi (lampante il thread sul cavo MIDI, e non solo quello, di cui non abbiamo ancora avuto novità) come ti è stato scritto da altri non porta a nulla di veramente utile né per te né per chi altro può essere interessato al tuo argomento.
Se poi non provi ad essere più specifico (come affronto tecnicamente il solo? come affronto dal punto di vista dei suoni tale sezione del brano?) e rimani sul vago sembra quasi che gli altri abbiano la sfera di cristallo e siano in grado di prevedere quali difficoltà incontrerai (per questo aspetto ti dico di non fasciarti la testa prima di rompertela, non per il fatto che puoi partire con negatività nell'affrontare un problema : Wink : ).
Da neo-insegnante di musica ti dico che ogni musicista ha le sue difficoltà fisiche e mentali (coordinazione e concentrazione tra tutte) per cui, non conoscendoti, ti posso dire che in generale finché l'allievo non si cimenta e non sbatte il muso contro le difficoltà non è possibile stabilire al 100% quali sia i problemi che incontrerà né prevenirglieli mettendolo in guardia su certi aspetti...questo perché i brani vanno preparati passo passo risolvendo prima i problemi di carenza tecnica e in seguito di espressività. : book :

Quindi la cosa migliore è che ti vedi il pezzo e poi esponi tutte le cose che non ti sono chiare e tutti cercheremo di darti consigli e supporto morale : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: 6:00

Postby p_joule » Wed Dec 11, 2013 1:15 am

: Thumbup : per quello che riguarda il cavo MIDI vi so dire giovedì quando torno a casa. ora sono a trieste all'università quindi ho poco tempo per smanettare fisicamente
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests